Cosa recensisco...

"La bellezza di cui hai bisogno" di Francesco Rossi 




Mi sono immersa in questo libro come se avessi una benda.
Francesco Rossi ci porta in un viaggio attraverso la vita, attraverso noi e gli altri, ma soprattutto dentro noi stessi.
Sono tante le frasi di questo libro che mi hanno attratta. 


Non avevo letto nulla a riguardo, ma la gentilezza dell'autore mi ha spinta a prenderne in considerazione la lettura, e così ho fatto. 
"La bellezza di cui hai bisogno" è un libro particolare. Non è un romanzo, non è un classico racconto, perché l'unico protagonista, qui, è il lettore. 

Le sue tesi sono condivisibili o meno, ma creano riflessioni, creano spunti da cui prendere atto, per trascinarci fuori da situazioni magari spiacevoli, che bloccano le nostre vite.

L'autore ad un certo punto dice:
" Mi hanno fatto capire che la scrittura era una parte di bellezza dentro di me
 e che devo ricercare la bellezza in ogni persona che incontro..."

Ecco, per questo scrittore emergente, la bellezza è la base di tutto. Questa è la sua chiave, nella scrittura e nella vita, ma la cosa principale che ci fa capire è che tutti possiamo essere e creare bellezza. 

"Ama la tua vita e le tue scelte e non fermarti mai!"


Francesco ci parla di temi moderni, di difficoltà quotidiane, di cose spiacevoli che possono incontrare il nostro cammino. 
Attraverso la sua penna ci consente di fare un viaggio da cui non possiamo tirarci indietro. 
Il suo è un libro che ognuno di noi, dovrebbe tenere sul comodino.

Link utili:

Commenti