La meravigliosa Erika, di La libreria di Mommy, qualche mese fa mi ha intervistata e mi ha permesso di rispondere a cuore aperto alle sue domande. 

Ecco la sua intervista... (qui nel suo blog)

1- Spiegaci in poche parole chi sei, cosa ami fare e qual'è il ruolo della scrittura nella tua vita.

Sono una donna, una mamma, una moglie. Credo sia questo ciò che sono.
Sono una persona che ama e che mette tutta se stessa in quello che fa. La scrittura è sempre stata una parte fondamentale, non ha un ruolo particolare. È semplicemente parte di me. È me.

2-Non allontanarmi" è il tuo primo romanzo, qual'è stata l'idea che gli ha dato vita.  

L'inizio del libro mi frullava in testa già da un po', ma il resto del testo è arrivato così, di getto, sedendomi davanti al computer portatile sotto al portico, mentre guardavo il mare. Ho immaginato di essere a Miami, dove l'Oceano è uno scenario fondamentale. Infatti il libro è ambientato lí.

3-Quanto tempo hai impiegato per scrivere questo romanzo.  

Due mesi o poco più. La storia bramava di essere scritta e io ho dovuto seguirla. Non potevo lasciarla andare. È già successo troppe volte con altri miei scritti. Partiti bene e poi abbandonati. Questa volta no. Non potevo farle questo. 


4- Qual'è lo scrittore o il libro che ti ha influenzata.  

Credo nessuno in particolare e in pratica tutti quelli che ho letto. Leggere è fondamentale per chi scrive. Arricchisce il lessico, la fantasia, l'immaginazione.
Una scrittrice che ho sempre ammirato è Patricia Cornwell, ho letto quasi tutti i suoi libri, da ragazza.



5- Che consiglio daresti ad uno scrittore emergente che vorebbe veder pubblicato il suo primo libro.

 Seguire il proprio cuore e il proprio istinto, sempre. Bisogna capire quando una storia ne vale la pena e quando è meglio lasciar stare. Questo non vuol dire non credere in se stessi o di mollare, ma semplicemente di fare qualcosa consapevolmente, quando ci si sente pronti.

6- Stai lavorando ad un nuovo romanzo?  

La voglia di riprendere una delle tante storie iniziate c'è. Ho scritto cose totalmente diverse da "Non allontanarmi" che è più un dark romance poliziesco. Mi piacerebbe confrontarmi con altri lettori, ma allo stesso tempo c'è anche chi avendo letto il libro mi ha chiesto di farne un seguito.
Chi lo sa!


7- Dove si può acquistare il tuo libro?  

Il libro è ordinabile in tutte le librerie. Basta andare nella libreria più vicina a casa o di fiducia e dire il titolo per farselo ordinare, altrimenti online è disponibile su amazon, ibs.it, lafeltrinelli, Mondadori store, google libri e tanti altri.
Si può acquistare sia in versione cartacea che e-book, quest'ultimo  a soli 2,99 euro.


Vi lascio qua sotto i vari siti dove poter acquistare il libro:



Link libro:

https://www.lafeltrinelli.it/smartphone/libri/alessandra-tronnolone/non-allontanarmi/9788871637198?productId=9788871637198

  


LaLibreriaDiMommy

Commenti