Facciamo due chiacchiere...

Intervista a...
meravigliose, straordinarie, persone comuni.

Ho il piacere di inaugurare questa rubrica del mio blog, intervistando una persona speciale che dedica gran parte della sua giornata alla lettura e a noi scrittori poco conosciuti.
Negli ultimi anni, molti fenomeni editoriali sono stati tali più per un intenso lavoro di marketing che per obiettivi meriti letterari e persone come Erika, che si dedicano per passione alla lettura di opere emergenti e spesso sottovalutate, sono preziose e rare in questo ambiente.
Con questa premessa, ecco a voi Erika, del blog La libreria di Mommy!


1) Cara Erika, prima di tutto vorrei una tua piccola biografia...
Ciao Alessandra, mi chiamo Erika, ho ventotto anni, sono sposata e mamma di uno splendido bambino di due anni, faccio la mamma a tempo pieno e la mia grande passione è leggere.

2) Quando è nata la tua passione per la lettura? C'è un primo libro, ovvero un primo amore?
Il libro che ha fatto nascere la mia passione per la lettura è stato "Follia" di Patrick Mcgrant e da lì non mi sono più fermata.

3) Cosa ti colpisce in un libro? Stile di scrittura, storia, personaggi...
In un libro mi colpisce subito la storia, per me non devono mancare i colpi di scena, deve tenermi con l'attenzione alta, e di conseguenza i personaggi risultano interessanti, ovviamente un libro ben scritto è sempre gradito.

4) Cosa ti succede quando finisci un libro in cui ti sei immedesimata totalmente? 
Bella domanda, se devo essere sincera quando un libro mi colpisce davvero intensamente, difficilmente il giorno dopo riesco a leggere subito un altro libro, prima devo riuscire a staccarmi mentalmente ed emozionalmente.

5) Perché ti dedichi con tanta devozione alla promozione di autori emergenti?
Quando ho deciso di iniziare l'avventura del mio blog, ho pensato di voler essere utile a far conoscere libri di autori emergenti, con la speranza di essere la prima a scoprire un talento! Secondo me bisogna dare una possibilità a chi ancora non ha un "nome".

6) Sei mai passata dalla parte della scrittura? 
Se devo essere sincera ci ho pensato parecchie volte, ma ho capito di non avere abbastanza inventiva per scrivere un vero e proprio libro.

7) Cosa ti è piaciuto nel mio libro: " Non allontanarmi"?
Il tuo libro mi è piaciuto molto, perché ha tutti i requisiti per essere un buon libro, come detto precedentemente nella domanda che mi hai posto. Infatti, dopo aver finito il tuo libro ho dovuto prendermi un paio di giorni di "riposo" dalla lettura.

8) Per finire... Cosa puoi consigliare agli autori emergenti?
Non scrivendo non penso di essere la persona più adatta per dare dei consigli ad uno scrittore, l'unica cosa che posso dire è di non mollare mai e credere nel proprio libro e nelle proprie capacità. Ovviamente, affidarsi al mio blog!

Grazie ancora Erika per essere stata con noi!
Baci, Alessandra

Commenti

  1. Grazie mille a te per l'intervista è stato un onore!!!!��

    RispondiElimina
  2. Sei un tesoro! Ti auguro di riuscire nel tuo intento e di scoprire tanti, innumerevoli talenti!

    RispondiElimina
  3. Ottimo intento, recensire autori emergenti! ‼️

    RispondiElimina

Posta un commento